Triathlon Kids – Finale Circuito Nord-Ovest

Ottobre 22, 2016by Marco Mazzara

Domenica 16 ottobre il settore giovanile Oxygen ha affrontato l’ultima gara della stagione agonistica a Savona. Una domenica ricca di entusiasmo e passione che ha permesso a tutti i nostri ragazzi di esprimersi al meglio e vivere al 100% l’esperienza che il Triathlon ti regala.

E’ stato uno spettacolo meraviglioso assistere alla linea di partenza e vedere gli occhi e i sorrisi dei più piccoli che corrono spensierati verso il mare, pronti a godersi quel piccolo viaggio che li condurrà fino alla linea del traguardo, portando con sé una serie di ricordi meravigliosi e la scoperta delle proprie capacità.

L’unione del gruppo ha permesso a tutti i nostri partecipanti di ricevere un’energia travolgente in ogni frazione della competizione; abbiamo affrontato insieme la preparazione alla gara, la preparazione del materiale e tutte le emozioni che precedono l’inizio e la fine di questa esperienza.

Tra i nostri kids, la nostra mini-cucciola Sofia ha raggiunto il secondo gradino del podio mostrandoci un coraggio meraviglioso e una concentrazione fuori dal cmune. Gli altri ragazzi hanno concluso la gara registrando dei tempi pazzeschi che ci hanno permesso di vedere dove ci può portare il desiderio e il cuore quando ci esprimiamo con tutto il nostro entusiasmo.

Un ringraziamento speciale a questi ragazzi che ci hanno offerto uno spettacolo memorabile e non hanno mai pensato di arrendersi, nonostante qualcuno di loro abbia stretto amicizia anche con le meduse durante il corso della gara. Un ringraziamento a Erik e Silvia che hanno organizzato al meglio questa bellissima giornata, e un grazie anche a tutti i genitori che hanno sostenuto i ragazzi fino alla fine.

Federico Gallo

Tecnico Settore Giovanile