Campionato Italiano Paraduahtlon, Duathlon Sprint di Romano di Lombardia e Duathlon Cross della Brianza

Marzo 7, 2017by Marco Mazzara

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Siamo appena ad inizio Marzo e già abbiamo vissuto un weekend ricco di grandi soddisfazioni per l’Oxygen! Le belle notizie arrivano dal Paraduathlon e Duathlon Sprint di Romano di Lombardia, ma alcuni ossigenati si sono messi in mostra anche al Duathlon Cross della Brianza.

Andiamo con ordine e la menzione d’onore spetta naturalmente al nostro Claudio Michelon che si laurea (e si conferma) Campione Italiano Paraduahtlon Categoria S3!! A Romano di Lombardia Claudio ripete l’impresa dello scorso anno con una gara regolare che chiude in 50′ 16″. Caro Claudio sei stato grande e tutto il club è orgoglioso di te !

Veniamo al Duathlon Sprint sempre tenutosi a Romano di Lombardia e qui nella gara femminile non è da meno la prestazione di super Aude che non ammette mezze misure, lei va sempre al massimo ! Nella prima frazione di corsa Aude fa la selezione andando da par suo (a 3’48” di media !) per poi tenere in bici (dove perde qualche posizione) e recuperare alla grande negli ultimi chilometri di corsa. Aude finisce 8a assoluta, lasciandosi dietro anche atlete di livello nazionale e sale sul gradino più alto della sua categoria (S4) …..grande gara Aude e grande impresa !

L’oxy Stefania Marino apre la sua stagione con una gara ottima soprattutto la frazione in bici che la chiudere sotto  1h e 20″, brava Stefania!

Tra gli uomini Sebastiano Vergine va molto forte in tutte e tre le frazioni (con un picco supersonico nei primi 5 km di corsa fatti a 3’49” di media!) fornendo una prestazione di grande solidità e forza che lo classifica ampiamente nella prima parte della classifica sia generale che di categoria.

Danilo Nolli, che non era molto convinto di voler gareggiare (!), alla fine si mette in gioco e dopo una bella corsa fatta sotto i 4 al km sale in bici per coprire i 20 km ad una velocità ragguardevole; corre bene fino al traguardo ed anche lui conclude in buona posizione.

Un bravo speciale a tutti i nostri atleti che hanno gareggiato e hanno portato al traguardo le nostre bolle in questo periodo invernale dove per molti vuol dire essere nel pieno di allenamenti finalizzati a gare estive.

 

Al grido di “only the brave” (testuale dal volantino dell’evento), tre ossigenati hanno affrontato le fatiche della “Duathlon Cross della Brianza”, tenutosi a Sovico domenica 5 marzo. La gara si componeva di 3 km di trail run, 14 km in mountain bike e 1.5 km di trail run, su circuito prevalentemente sterrato che garantiva soddisfazione a chi era in cerca di un po’ di sana fatica ed è un pro delle ruote grasse!

Il nostro Antonio Fontana fa una gara in crescendo e con la frazione in MTB e la corsa finale si assicura un ottimo quinto posto di categoria (M3) e conclude in 1h 13’, molto bravo e forte ! Fabio Sprocatti neo ossigenato, non arriva molto dopo Antonio e si assicura un buona posizione in classifica soprattutto grazie all’ultima frazione di corsa fatta molto forte. Bravo anche il nostro Matteo Ricci a portare a termine una gara impegnativa e a continuare il suo percorso di gare verso gli obiettivi estivi.

 

by MM