Un week end di gare impegnative per Dani Rossitto e Matteo Benatti!!

Agosto 8, 2017by Marco Mazzara

Olimpico Avigliana

Dopo la bellissima prova di Arona la scorsa settimana il nostro Dani Rossitto si ripete nel non facile olimpico di Avigliana del 6 Agosto conquistando il 2° posto di categoria e 15° assoluto; con un’ottima frazione di bici su un percorso tosto con 800 metri di dislivello e una bella corsa di 42’ Daniele ferma il cronometro a 2:27:10 confermando ancora il suo stato di forma e il suo talento. Complimenti coach Dani, due podi in una settimana veramente meritati per l’impegno e la serieta’ che metti in gara e in allenamento.

 

Hard Sprint Bellagio-Ghisallo

Matteo Benatti non ama le gare facili e quindi dopo Recco eccolo anche allo Sprint di Bellagio-Ghisallo, denominato “hard-sprint”. Distanza breve ma aspra, difficoltosa e paesaggisticamente unica al mondo con la mitica salita del Super Ghisallo fatto di scenari mozzafiato tra cascine ristrutturate. Pendenza media 7,32%, pendenza massima 12% e dislivello attivo di 673 metri…..il tutto in 20 km! Come se non bastasse la frazione podistica presentava continue variazioni altimetriche con una presenza ingombrante rappresentata dalla “collina del diavolo” di soli 300 mt ma con punta massima al 18% di pendenza!

In questo contesto Matteo ha gareggiato alla grande con un buon nuoto, ottima bici e fuochi d’artificio finali nella corsa chiusa a 3.55 min/km di media, e ricordiamoci della collina del diavolo !

Bravissimo quindi Matteo a chiudere in 1:33:45 al 26° posto assoluto, ancora una sfida dura lanciata e vinta!