Oxygen protagonista con cinque podi ai Duathlon di Torino e Manerba del Garda

Marzo 22, 2018by Marco Mazzara

 

 

Se la primavera stenta ad arrivare sbocciano invece le ottime prestazioni dei nostri ossigenati e ossigenate che portano a casa ancora podi e soddisfazioni in questa fase iniziale della stagione in cui ci si dedica al duathlon, in attesa del prossimo avvio della stagione del triathlon.

Ben cinque podi nel weekend e siamo solo a Marzo !

 

DUATHLON SPRINT di MANERBA del GARDA

Al duathlon sprint di Manerba del Garda in evidenza gli atleti del settore giovanile (in gara Junior e Youth)che andavano li per fare un po di velocità in preparazione delle gare di triathlon a venire. Tornano con i due podi di Paolo e Oren, e belle prestazioni di Luca, Samuele e Jules; inizio scoppiettante della nostra Trilli (non del settore giovanile lei 😉 che inizia la stagione gia’ alla grande e mette dietro di lei tutte le atlete di pari categoria (e molte altre!).

Paolo molto forte nelle frazioni di corsa fa anche un’ottima bici su un percorso non facile, 22° assoluto per lui sotto l’ora e la consapevolezza che il lavoro che sta facendo inizia a dare buoni frutti; soddisfatto dichiara: “Gara andata abbastanza bene. Prima corsa spinta e bici a tutta, buon 3° posto!”.

Podio anche per Oren nella categoria Youth B, corsa finale che gli ha fatto recuperare diverse posizioni e prima frazione sotto i 4 min al km, bravissimo ! Oren ha entusiasmato i tecnici e coach oxygen per i progressi mostrati e la vena corsaiola agonistica che ha sviluppato.

Bella prestazione per Luca molto solido e veloce in tutte e tre le frazioni della gara, 42° assoluto su 189; bravi Samuele e Jules che concludono la gara ampiamante nella prima meta’ della classifica generale.

Last but not least….Trilli!! Sale sul gradino piu’ alto del podio di categoria grazie alla partenza a razzo di corsa seguita da una frazione in bici veramente notevole (8° tempo assoluto di bici); complimenti Silvia per l’inizio di stagione, non ci sono dubbi che continuerai a spingere sempre al massimo !

Ecco i tempi:

 

Paolo Martinelli 0:58:24 (3° JU)
 Luca Wolfart 1:00:59
Samuele Montalbetti 1:03:50
Jules Beslay 1:05:03
Oren Kenny 1:06:59 (3° YB)
Silvia Stingele 1:11:25 (1a M2)

 

 

DUATHLON di TORINO

Percentuale di successo al 100% (due podi su due) per gli Oxys  al Duathlon Sprint di Torino, con Cesare che ci prende gusto e dopo il podio di Lecco migliora la sua posizione e conquista il secondo posto di categoria; bella corsa iniziale che porta a questo successo per Cesare che procede la sua preparazione verso traguardi molto ambiziosi !

Tra le donne brava Stefania a centrare il terzo posto di categoria; Stefania dimentica di indossare il chip ma e’ comunque inclusa nella classfica finale e si prende il meritato podio !

Ecco i tempi:

Cesare Garberi 1:14:18 (2° M5)
Stefania Marino 1:17:07 (3a S4)