Gare del Week end: Tri kids Varedo – ETU Junior Cup Meililla e Ironman South Africa

Aprile 18, 2018by Marco Mazzara

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Triathlon Kids di Varedo (MB)
Continua il percorso di crescita del settore giovanile Oxygen sotto la guida sicura dei nostri tecnici; al triathlon kids di Varedo hanno gareggiato in tanti con molta determinazione e bellissimi risultati. La cucciola Sofia Ferrian conquista il primo posto nella sua categoria (su 16 in gara) e podio anche per Samuele Montalbetti con un bel terzo posto nella difficile categoria Junior.
Soddisfatto ed orgoglioso il nostro coach Federico, ecco il suo resoconto:
Samuele: prestazione maiuscola, nuota come se non facesse alcuna fatica, arriva terzo in T1 e in bici si scatena, il motore è impressionante, i suoi avversari non ci capiscono più niente, arriva quarto in T2 e conclude con un terzo posto di categoria che vale davvero tanto.

Sofia: super, esce prima dall’ acqua con 15 secondi di anticipo rispetto alle sue coetanee sulla distanza di 50 metri. Bici in fuga solitaria, corsa brillante e vittoria sicura, ci ha fatto credere che fosse tutto molto semplice, giovane promessa.

Oren: sempre compatto, il ragazzo c’è e lo dimostra, nuota in gruppo, pedala forte e in corsa é costantemente in sorpasso.

Filippo: nuota pulito e spende poco, pedala come un veterano e in curva si diverte a passare davanti ai suoi compagni, in famiglia sanno bene che cos’è lo sport.

Patrick: nuota nel gruppo centrale, in bici rilancia e resta sempre economico, uno sfortunato impatto contro un altro ragazzo compromette la gara.

Cate Wolfart: nuota forte, cambia pulita e in bici resta costantemente in gruppo. In gara si scatena come sempre, gli arrivi al traguardo sono sempre una forte emozione.

Ale wolfart: guerriero come sempre, la partenza a nuoto è praticamente una battaglia, esce brillante dall’acqua e inizia a spingere come un pazzo nel prato, la corsa è il suo mondo, arriva come sempre al traguardo dopo aver speso tutto.

Andrea Ferrian: chirurgico nei cambi, in bici sempre pronto a battagliare sul difficile percorso sul prato e conclude a testa alta la frazione di corsa. Veterano.

Antoine: ottima gara, il ragazzo inizia a prendere confidenza con il triathlon, in gara inizia a sentirsi a casa, sfortunato nella frazione bici a causa della catena. Sicuramente ottime prospettive per il futuro.

Seba Colombo: nuota senza paura nella confusione della partenza, cambia e parte per la bici nel difficile percorso. Conclude la sua gara dimostrando di essere sempre pronto a mettersi in gioco.

Paulina: gara fantastica, superata l’insidia del nuoto con partenza super affollata pedala con le sue compagne e al traguardo le prime parole sono: “mamma la prossima settimana voglio gareggiare ancora”.

Margaux: ottima gara e protagonista nella frazione di corsa, le partenze affollate nel nuoto non la favoriscono ma porta a casa sempre una gara di livello. Il talento c’è.

Francesca: esce seconda dall’ acqua dopo aver fatto a sportellate con le sue compagne di corsia, bici tirata fino alla fine e corsa finale con un arrivo spettacolare in cui ci dimostra che é sempre possibile andare oltre il nostro limite

Timothé: scatenato come sempre, in bici sembra avere una marcia in più degli altri, e quando corre è veramente uno spettacolo, con un pizzico di esperienza potrebbe essere letale.

Alex Ferrian: cambia come un professionista, la bici non lo favorisce ma il ragazzo sembra non percepire la fatica, grande famiglia di sportivi.

Seba Neville: combatte come sempre e si diverte, in sfida continua con chi resta in gruppo con lui, osso duro e grande atleta.

Max Ashberger: motivazione oltre ogni limite, corre come un veterano, sfortunato con la bici che a causa di un problema meccanico compromette la gara.

Lorenzo: un concentrato di energia che si avvia in questo pazzo mondo con un sorriso che rispecchia la bellezza di questo sport.

Che dire…..i nostri kids sono uno spettacolo per la vista e scaldano il cuore, sono loro il futuro!

Forza Oxygen!!

Tutti i risultati in: https://www.endu.net/en/events/triathlon-citta-di-varedo-trikids/results

ETU Cup Melilla
Il nostro Paolo Martinelli era impegnato nella Coppa Europa Junior a Melilla, Spagna. Gara molto impegnativa sul palcoscenico internazionale dove il livello è molto alto. Paolo era alla prima esperienza di questo tipo ed ha iniziato molto bene uscendo dall’acqua in buona posizione a pochi secondi dal gruppo di testa; in bici Paolo ha completato il primo giro con il secondo gruppo, poi purtroppo un problema alla bici l’ha frenato. Rimasto solo per il resto della gara ha mostrato grande determinazione e rispetto portando a termine la gara. Sfortuna a parte, un bravo a Paolo per essersi messo in gioco in un contesto di primissimo livello e grazie per aver rappresentato i colori Oxygen.
Info su: http://www.fitri.it/archivio-news/news/archivio-news/1118-etu-event/15299-etu-cup-melilla-steinhauser-seconda,-mallozzi-domina-tra-le-junior.html

Ironman South Africa
Bolle fino alla fine del mondo nell’altro emisfero! Complimenti a Giuseppe Giussani finisher nell’Ironman Sud Africa in 15:04:26.