15 bollicine sul traguardo di Iseo, superErik al secondo posto M2

Luglio 4, 2018by Marco Mazzara

Anche quest’anno Iseo e’ stato teatro dei campionati italiani age group di olimpico; l’olimpico di Iseo e’ una gara impegnativa per la bici con 850 m di dislivello e la corsa di solito molto calda, anche se domenica e’ andata meglio da questo punto di vista. L’atomosfera e’ quella di un campionato italiano, con piu’ di mille partecipanti che garantiscono un alto livello agonistico. Molti erano gli ossigenati che si sono lanciati nelle acque del lago senza muta, come previsto vietata.

Continua la grandissima stagione di Erik che anche qui ad Iseo da’ dimostrazione di forza soprattutto con una grande frazione di bici e la posizione finale al 42° posto assoluto; anche se non puo’ essere premiato in un campionato italiano a causa della nazionalita’, Erik e’ il secondo posto della categoria M2 e quindi virtualmente sul podio tricolore!

Subito dietro ecco Samuele al terzo olimpico di fila in un mese (Pietra, Sirmione e Iseo) e oggi se possibile e’ andato anche piu’ forte del solito, 66° assoluto con nuoto e bici alla grande, bravissimo il nostro Junior terribile!

Dagli entusiasmi giovanili alla grande esperienza di Dani Rossitto, terza forza Oxygen a Iseo al 23° posto di categoria su 214, bravissimo il nostro coach.

Bene Matteo che da’ il meglio nella corsa e Massimo con una buonissima frazione di bici; Enrico nuota bene e pedala forte, per poi stringere i denti a piedi: tutti e tre nella prima meta’ della classifica generale, il che e’ un buon risultato in un campionato italiano.

Tantissimi complimenti a Davide Ferrari che esordiva sulla distanza: scelta coraggiosa per un esordio e bellissima gara, molto bravo!

Emanuele fa la sua gara in crescendo con ottima corsa finale, il suo compagno di avventure Stefano arriva dopo poco magari un po’ arrabbiato per essere stato di 1 secondo sopra le tre ore! E sopra le tre ore chiude la gara Sascha, seguito da Davide Vignati. Sul traguardo anche Herve’, bravo come sappiamo nel nuoto ed anche sui pedali, poi un po’ di sofferenza nella corsa.

Et voila’ ecco il nostro onnipresente “higlander” Cesare, di nuovo su un traguardo prestigioso cosi’ come il suo ormai fedelissimo compagno M5, alias il Principe! Entrambi possono dire di aver portato a casa due olimpici tosti, Pietra e Iseo, scusate se e’ poco, bravissimi!

Super Jette era la sola donna a rappresentare il club a Iseo e lo ha fatto alla grande centrando il 39° posto assoluto su 128; complimenti Jette anche per la bella corsa!

Peccato per Javier che trova la sgradita sorpresa di una ruota a terra quando entra in T1 dopo un’ottima frazione di nuoto; la sua gara finisce li’.

Tanti complimenti a tutti i 15 ossigenati finisher ad Iseo e grazie per aver portato le bolle in questa gara prestigiosa.

E sempre Forza Oxygen!

 

Nome

Tempo finale

Erik Wolfart

2.23.45

Samuele Montalbetti

2.27.59

Daniele Rossitto

2.36.45

Matteo Righi

2.49.17

Massimo Caporizzo

2.52.34

Enrico Minarini

2.54.20

Davide Ferrari

2.58.22

Emanuele Liguori

2.58.51

Stefano Talarico

3.00.01

Jette Krause

3.02.38

Sascha Krause

3.04.35

Davide Vignati

3.09.14

Herve’ Kerdiles

3.17.15

Cesare Garberi

3.28.27

Alberto Fusari

3.33.56