Oxygirls super a Lecco; Samuele per i colori Oxygen ai Campionati Italiani triathlon giovani

Luglio 18, 2018by Marco Mazzara

Allo sprint di Lecco protagoniste sono state le Oxygirls che hanno conquistato tre primi posti di categoria e ottimi piazzamenti assoluti.  

Martina è stata la più veloce grazie soprattutto alla bellissima frazione di bici (terzo tempo assoluto!), bravissima a centrare il 7° posto assoluto e il primo di categoria. Complimenti Martina, continua con questo feeling da podio!

Da come l’avevamo vista in allenamento non c’erano dubbi che Laura fosse in gran forma ed infatti eccola qui a soli otto secondi da Martina e all’8° posto assoluto che vale anche per lei l’oro di categoria! Brava Laura, oltre al nuoto che conosciamo bene sei andata forte anche in bici e finalmente una bella frazione di corsa!

Terzo oro di giornata è quello di Valentina nella categoria Junior; Vale è stata velocissima come lei sa essere in acqua (6a assoluta!), soffre un po’ in bici e corsa ma è normale per lei che si confronta da non molto con in triathlon e viene dal nuoto, i margini di miglioramento ci sono e sono notevoli.

A completare il gruppo delle Oxygirls c’era Gabriella, molto contenta di aver portato a termine la gara dopo un lungo periodo di guai fisici, brava Gabriella, è stato bello rivederti in gioco!

Tra gli ossigenati uomini oggi il più veloce dei nostri è stato Alessandro al 68° posto assoluto grazie a tre frazioni molto buone; bene anche Luca bravo ad arrivare tra i primi cento (97°), bella la sua frazione di corsa. Davide è autore di un’altra buona gara a dimostrazione che l’impegno che mette negli allenamenti sta pagando, come dimostrano i suoi continui miglioramenti, bravo Davide! Bravo anche Nicolas che si piazza ampiamente nella prima metà della classifica, seguito da Maurizio anche lui autore di una buona gara.

Complimenti a Riccardo che ha esordito qui a Lecco con un ottimo risultato considerando tutte le difficoltà della prima volta; Riccardo dice di essersi divertito e questo è l’importante, ora sotto con le prossime sfide! A proposito di difficoltà, non è stata del tutto agevole la gara di Silvio che prende un calcio in faccia nel nuoto, ma lui non è tipo da mollare e infatti porta a termine la sua gara, bravo Silvio.

Complimenti a tutti e soprattutto alle nostre Oxygirls, le indiscusse protagoniste di oggi!

Ecco i tempi:

 

Alessandro Cangemi 1.04.28
Luca Briancesco 1.06.19
Davide Ferrari 1.08.19
Nicolas Colombo 1.10.28
Maurizio Bardelli 1.13.39
Martina Beranzoli 1.12.16
Laura Bonafè 1.12.24
Riccardo De Mitri 1.16.02
Silvio Gusmeroli 1.18.49
Valentina Bardelli 1.19.47
Gabriella Milani 1.29.05

CAMPIONATI ITALIANI TRIATHLON GIOVANI

Samuele Montalbetti ha rappresentato l’Oxygen ai Campionati Italiani giovani a Bracciano concludendo la sua gara in 1.17.00. Samuele si è confrontato con i più forti Junior d’Italia ed è stato un onore per lui e per il Club aver fatto parte di questo gruppo selezionato. Quindi grazie a Samuele per aver portato i colori Oxygen a questi campionati!

LEDROMAN

Davide Vignati era in gara in Trentino al Ledroman dove ha concluso la gara in 1.21.28, complimenti Davide.

 

by Mmaz