Allenamenti

L’Oxygen Triathlon propone i seguenti allenamenti di gruppo:

NUOTO

Allenatore Nick Deards

Lunedi dalle ore 12.30 alle ore 13.30 al Club 12 Ispra, via Leopardi 232, dal 5 Novembre fino a fine Maggio.
Da Giugno a Ottobre l’allenamento si terrà sempre dalle ore 12.30 alle ore 13.30 al Lago di Monate, spiaggia del Ristorante “Il Larice”, a Cadrezzate.

Martedì dalle ore 12.30 alle ore 13.30 al Club 12 Ispra, via Leopardi 232, dal 5 Novembre fino a fine Maggio.
Da Giugno a Ottobre l’allenamento si terrà sempre dalle ore 12.30 alle ore 13.30 al Lago di Monate, spiaggia del Ristorante “Il Larice”, a Cadrezzate.

Giovedì dalle ore 20.00 alle ore 21.30 al Club 12 Ispra, via Leopardi 232, dal 5 Novembre fino a fine Maggio.
Da Giugno a Ottobre l’allenamento si terrà dalle ore 19.15 alle ore 20.15, al Lago di Monate, spiaggia del Ristorante “Il Larice”, a Cadrezzate.

BICI

Allenatori Marco Cau e Daniele Rossitto

 

Domenica – tecnica di bici: dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Ritrovo normalmente al Parco Berrini, Ternate (parcheggio più piccolo sulla strada) se no info sull’apposito gruppo whatsapp.

– Uscite collettive il week end o a pranzo in settimana: da organizzare via email fra atleti a seconda del livello, e distanze

CORSA

Allenatore Alice Cadario

Martedì – allenamento di TECNICA: dalle ore 19.15 alle ore 20.30, se non viene comunicato altro, ritrovo al Centro Sportivo Vittore Anessi di Gavirate, via dello Sport 1, dal 6 Novembre fino a fine Giugno.



TABELLE DI ALLENAMENTO INDIVIDUALI:
 

Programma di allenamento Oxygen per Sprint e Olimpici: dil programma verrà inviato ogni mese tramite email, a tutti gli atleti Oxygen con la tabella mensile per gli allenamenti che hanno come target sprint e olimpici.

Programma di allenamento Half Ironman: training program half ironman
Ho usato questo programma, preparato da Matt Lieto, con qualche adattamento, per preparare la gara qualificativa di Anversa (6 di categoria in 4h32′) e il campionato del mondo di Clearwater in florida (32 di categoria in 4h30′).. ed ha funzionato!!

• Programma di allenamento Ironman: training program ironman
Questo programma si puo’ usare per preparare un Ironman anche partendo da zero (per chi gia’ ha una buona base si puo` partire dalla settimana 12). E’ un programma molto lungo: 36 settimane e progressivo; io l’ho usato nella preparazione dei 2 Ironman di Nizza che ho fatto (il primo partendo da zero) e ha funzionato, garantisco un tempo fra le 11h30 e le 13 h a seconda dell’età, dell’impegno e della costanza… buon allenamento!!