HomeCOVID-19

Aggiornamenti COVID-19

Fin dall’inizio della pandemia dovuta al Coronavirus Oxygen Triathlon ha avuto come priorità assoluta la salute dei suoi atleti, sia Age Group che appartenenti al settore giovanile.

Il direttivo del club è stato sempre attivo e presente per fornire indicazioni su comportamenti, leggi nazionali e ordinanze regionali e locali.

Gli allenamenti sono stati bloccati fin dal 23 febbraio e il principio di massima precauzione è stato il riferimento che ha guidato le scelte del club.

Ora, dopo una dura battaglia, c’è la possibilità di ripartire, ma tutto deve essere svolto in totale sicurezza; per questo la Federazione Italiana Triathlon (FITRI) ha sviluppato un protocollo dal titolo “PROTOCOLLO APPLICATIVO PER LA RIPRESA DELL’ATTIVITÀ SPORTIVA DELLA FEDERAZIONE ITALIANA TRIATHLON IN AMBITO DI EMERGENZA COVID-19” qui pubblicato e che vi invitiamo a leggere.

Oxygen Triathlon è ora impegnata alla realizzazione del protocollo FITRI e per questo la “Commissione per l’applicazione e la verifica delle procedure” è stata istituita ed è al lavoro; ne fanno parte il Direttivo Oxygen, i tecnici ed il medico sociale.

L’informazione agli atleti è un punto importante del protocollo e quindi si è deciso di creare questa sezione del nostro sito internet in cui potete trovare informazioni utili su molti aspetti che riguardano la prevenzione del contagio, come il corretto uso dei dispositivi di protezione e semplici norme di comportamento.