Due giorni di gare a Cesate per gli Oxykids con Vittoria di Paolo Martinelli negli Junior e altri podi!

Luglio 6, 2017by Marco Mazzara

Mercoledi 28 Giugno… aquathlon, Sabato 1 Luglio… triathlon!!
Due gare particolari ma allo stesso tempo piene di sorprese: la piscina che ha ospitato questi eventi mette sempre a dura prova le capacità di qualsiasi giovane triatleta, sia per la struttura che per il grande traffico da gestire nelle singole corsie. La bici richiedeva molta tecnica e molta velocità, i passaggi a grande velocità sul prato sono stati tra i momenti più salienti della gara. La frazione di corsa, invece, svolta quasi interamente sull’erba, ricordava quasi le tipiche gare di cross che si svolgono solitamente oltre oceano.

I presenti all’aquathlon erano: Luca (Youth B), Oren, Patrick e Leo (Youth A), Andrea Ferrian (Ragazzo), Lucia Aschberger, Alex Ferrian e Alessandro Wolfart (esordienti) e i nostri super cuccioli Max Aschberger e Sofia Ferrian.

Il livello degli Youth B era davvero alto, tant’è che Luca è arrivato dietro questa volta!!
I tre Youth A si sono persi la partenza della loro gara e sono partiti coi Youth B, lasciandosene dietro uno (bella soddisfazione!).
I tre esordienti hanno fatto una bella gara (anche se Ale Wolf ha avuto problemi in T1, dimenticandosi di togliere il pettorale prima di entrare in vasca) e sono arrivati tutti 3 nella prima parte della classifica.
Grandissimi i nostri cuccioli: Sofia 3°, che purtroppo si è persa la premiazione perché si stava allenando in palestra e Max, uscito primo dall’acqua è arrivato secondo perdendo solo 2 millisecondi sul primo. Bravissimo Max!

Protagonista del triathlon di Sabato invece è stato Paolo, che si aggiudica la vittoria nella categoria junior in una gara in cui anche i secondi fanno differenza.
Tanto dispiacere invece per Rashiba e Caterina che non sono riuscite a completare la gara al termine della frazione di nuoto. Rashiba ha avuto la peggio in uno scontro in vasca, in cui non è per niente facile evitare il contatto fisico. Per Caterina problemi con la catena e gara compromessa…. but it’s ok!! Ottima stagione sia per lei che per Rashiba; una domenica sfortunata capita prima o poi!!

Complimenti a tutti gli altri ragazzi per la prestazione e per l’entusiasmo che ci hanno mostrato anche questa volta. I nostri Youth stanno raggiungendo una grande maturità e una grande concentrazione, che permetterà loro di misurarsi sempre con atleti di ottimo livello. Tanti complimenti anche ai nostri ragazzi, agli esordienti ed ai nostri cuccioli che concludono la stagione agonistica con degli ottimi piazzamenti in classifica. Il futuro è sicuramente in mano a loro e crediamo molto nella loro crescita. Vacanze meritate per i più giovani che riprenderanno gli allenamenti a settembre per preparare al meglio una nuova stagione. Gli Youth proseguiranno invece l’avventura preparando qualche sprint e affinando la tecnica durante il periodo estivo.