WEEKEND DA INCORNICIARE CON VITTORIA OXYGIRLS e PODI ALL’ARONAMEN, A CERNOBBIO E A RECCO. JAVIER E DANI ROSSITTO SONO I CAMPIONI OXYGEN DI MEDIO

Luglio 26, 2018by Marco Mazzara

Sprint, olimpico, medio e staffette, tutto in un fine settimana intensissimo per i nostri atleti. Tante soddisfazioni sono arrivate dai campi di gara in cui gli ossigenati erano impegnati: Arona, Cernobbio e Recco.

All’Aronamen grandissima gara di Javier che si era preparato duramente per dare il meglio di se’; gia’ molto veloce nel nuoto (5° assoluto), Jav si scatena in bici recuperando in salita alcune posizioni perse nella prima parte piatta, poi tiene bene nella corsa che gli da’ sempre le preoccupazioni maggiori; il risultato e’ un grandioso 10° posto assoluto e primo di categoria, con arrivo tra gli ossigenati che fanno il tifo: complimenti Javier da tutto il club e congratulazioni per aver vinto il titolo di Campione Oxygen di medio categoria Senior!

E complimenti all’altro Campione Oxygen ma nella categoria Master, Dani Rossitto che sulle strade di casa si esalta sempre, azzecca una super frazione di bici e taglia il traguardo al 25° posto assoluto! Grande coach Dani, sempre garanzia di grinta e classe!

Bravi gli altri in gara tutti finisher con belle prestazioni, Massimo, Stefano, Andrea, Lorenzo e Daniele che sono triatleti di esperienza e gestiscono l’Aronamen, gara molto dura, nel migliore dei modi; e bravo Leandro che a poche settimane dall’esordio in un olimpico si butta nella mischia e porta a casa la meritata medaglia!

Ecco i tempi dei nostri nella gara individuale:

Javier Galbally 4.19.03
Daniele Rossitto 4.32.47
Massimo Caporizzo 5.05.02
Stefano Talarico 5.06.23
Andrea Duca 5.15.30
Lorenzo Caligara 5.20.39
Daniele Pitzolu 5.40.49
Leandro Spennacchi 6.19.36

Aronamen per l’Oxygen significa anche staffette e infatti erano ben sei, tre maschile e tre femminili, le squadre al via. La gara a staffetta e’ molto divertente e intensa, si sente forte lo spirito di squadra e si cerca di dare tutto per passare il testimone ai compagni nella miglior posizione possibile.

Lo spettacolo con le staffette e’ assicurato e la prima a dare spettacolo e’ stata la nostra Oxigirls 1 con Laura in acqua veloce come le si addice, una super frazione di bici di Ilaria e poi tutti a spingere Aude che abbiamo ritrovato veloce a piedi; risultato del dream team: vittoria! con piu’ di otto minuti di distacco sulle seconde! Che dire, onore alle nostre Oxy-wondergirls!

Tra gli uomini bella prova di Oxy 1 con Enea al nuoto, Jorge che rimpiazza degnamente il Pres in bici e Marco Donelli che copre la mezza in 1.20, un missile! Bravi ragazzi al 7° posto su 24.

Bravi anche Oxy 3 (Diego, Emanuele, Angelo) che ha la meglio di pochi minuti su Oxy 2 (Enrico, Valerio, Davide), 9° e 10° posto per Oxy 3 e Oxy 2, bravissimi!

Meravigliose le Oxygirls 2 e 3 con Carmen, Francesca, Jette (Oxy 2) e Cristina, Eleonora, Valentina; brave, coraggiose e combattive le nostre ragazze che lavorano in squadra e vanno al traguardo con il sorriso! Bello rivedere in gara Carmen, Francesca, Cristina e Valentina, ora sotto con il resto della stagione!

Ecco i tempi delle staffette Oxygen:

 

Oxy 1

Enea Mariotto  

4.31.34

Jorge Oliveira
Marco Donelli
 

Oxy 2

Enrico Minarini  

4.39.43

Valerio Pattano
Davide Terni
 

Oxy 3

Diego Macias  

4.34.28

Emanuele Liguori
Angelo Cancellieri
 

Oxygirls 1

Laura Bonafe’  

4.54.24

Ilaria Del Grande
Aude Kienzler
 

Oxygirls 2

Carmen Ruiz Pardo  

5.40.42

Francesca Ravarotto
Jette Krause
 

Oxygirls 3

Cristina Mazzucchelli  

6.05.55

Eleonora Nicolazzi
Valentina Cerreto

Le immagini di Arona raccontano piu’ di quanto si possa spiegare a parole, grazie a tutti gli ossigenati per avere portato il sorriso anche in questa gara!

Tutti i risultati su: https://www.mysdam.net/events/event/results-download_41544.do

A Cernobbio c’era un altro gruppo di ossigenati che ha gareggiato nello sprint; sole caldo e partenza alle 13.30 non aiutano, ma almeno ci hanno fatto stare in acqua (bella fresca) di piu’ del dovuto, visto che i 750 m sono diventai 950! Bici da zone cardiache alte con tanti giri di boa e quindi continui rilanci, corsa muscolare con salita nei primi 2 km e vari saliscendi.

Bravissima Bianca autrice di una bellissima gara che la porta al 10° posto assoluto su 80, complimenti Bianca, ancora una bella gara e miglioramenti continui! Posto d’onore per Ivano il piu’ veloce degli ossigenati, Luigi arriva poco dopo e anche lui conquista una buona posizione. Poi ci sono Roberto, Fede Gallo, Marco, Principe e Federico Ibertis a completare il gruppo dei finisher. Bella gara questa di Cernobbio, non facile e da fare per chi non l’avesse ancora provata. Alla prossima e Forza Oxygen!

Ecco i tempi di Cernobbio:

Ivano Torchio 1.15.04
Luigi La Morgia 1.16.53
Roberto Micci 1.18.05
Federico Gallo 1.18.31
Marco Mazzara 1.20.12
Bianca Brambilla 1.21.15
Alberto Fusari 1.34.03
Federico Ibertis 1.43.23

 

Martina ci ha preso gusto e dopo il podio di Lecco eccola di nuovo sul podio dell’olimpico di Recco. Martina conclude in poco piu’ di tre ore al 9° assoluto su 25 e seconda S2; veramente brava per questa prestazione a Recco, gara dura con 950 m di dislivello in bici. Martina ha nuotato forte e pedalato alla grande, buona anche la sua corsa dopo una bici impegnativa. Complimenti da tutto il team alla nostra forte triatleta, sempre sorridente e modesta!

Martina Beranzoli: 3.02.51