Emozionante Aronamen con Giorgio portabandiera Oxygen, 4 podi individuali e divertimento a staffetta. Ecco i campioni Oxygen di Medio!!

Agosto 2, 2017by Marco Mazzara

Grande giornata di triathlon domenica 30 Luglio all’Aronamen dove i tantissimi Oxys in gara e i loro accompagnatori lungo il percorso hanno vissuto emozioni forti, hanno dato tutto in gara ed hanno contribuito ad una bella pagina scritta dal nostro club. Ci sono stati tanti ingredienti a rendere indimenticabile questa edizione dell’Aronamen, primo fra tutti la partecipazione in staffetta del nostro grande Giorgio Vanerio che ci ha fatto l’onore di pedalare, indossando le bolle, sul duro percorso di questa gara; da grande campione Giorgio copre la distanza in 2h43′ e merita tutta la valanga di applausi del pubblico! Grazie ancora per aver condiviso questa gara con il club e in bocca al lupo per le prossime imprese!

Questa gara era valida come campionato Oxygen su distanza media e quindi ecco i campioni Oxygen: Simone Ferraro vince il titolo Senior, Daniele Rossitto è il campione maschile Master; per le donne campionessa Senior ė Aude e Ilaria nelle Master: complimenti a tutti! I campioni Oxygen hanno anche portato i 4 podi di categoria conquistati ad Arona: Daniele e Aude primi, Ilaria seconda e Simone terzo, bravissimi!

   

Molti ad Arona facevano l’esordio sulla distanza media e si erano preparati duramente per questa sfida; tutti ce l’hanno fatta e sono stati felici finisher, complimenti per avere vinto questa scommessa. Ad Arona c’erano sei staffette in gara, tre maschili, due miste ed una femminile: grande divertimento per tutti, sorrisi sulla linea di arrivo ed ottimo spirito di squadra!

E veniamo a qualche dettaglio sulla gara dei nostri atleti e atlete.

Gran gara di Simone che conquista il 14° posto assoluto e terzo di categoria, è il più veloce Oxygen e si batte alla grande con avversari molto forti; nel dopo gara Simone è soddisfatto della sua prestazione e del podio.

Gara pazzesca di coach Daniele Rossitto, concentratissimo e determinato fin dalla frazione di nuoto; bici alla grande, al ritmo di Simone e Fabrizio Celi, e corsa in 1h30′ che lo porta ad un fantastico 16° posto assoluto e primo M1!

Dicevamo di Fabrizio Celi, bellissima gara la sua: lo abbiamo visto uscire dall’acqua primo della sua batteria e 6° assoluto, poi grande bici e paga un po’ di corsa ma finisce 50° assoluto con un ottimo tempo, forte come al solito.

Grande prestazione di Angelo subito alle spalle del nostro trio di punta: ottime frazioni di bici e corsa lo portano tra i primi cento della classifica, bravo! Diego si conferma in ottima forma e riesce a chiudere sotto le cinque ore grazie a tre belle frazioni in controllo; anche lui nelle zone alte della classifica. Subito sopra le cinque ore il nostro Lorenzo, bel nuoto come suo solito e tonico nella corsa; Lorenzo, è stato un piacere condividere gli ultimi chilometri della tua gara! Ed ecco Jon esordiente sulla distanza e quindi gran risultato il suo ottenuto grazie ad una bici fatta forte e alla corsa ben gestita, super! Stesso discorso per Sascha, che bella gara la tua prima sul medio, bravissimo, giornata indimenticabile per la famiglia visto che anche Jette è finisher! Paolo pedala molto bene dopo un buon nuoto, poi purtroppo è frenato dai crampi durante la corsa ma è molto bravo a non mollare dimostrando il giusto carattere. Anche Andrea Duca merita un plauso per la bella gara, si vede la sua esperienza sulla distanza con tre frazioni tutte ben fatte a ottimo livello, bravissimo Andrea. Ennesima bella gara per Daniele Pitzolu che quest’anno vincerà il premio Stachanov per il numero di gare e di chilometri percorsi in gara!

Veniamo ai tanti esordienti sulla distanza, un bravo collettivo a tutti: Daniele Sacco, Federico Gallo, Andrea Rossetti e Giuseppe Giussani. La distanza per loro si è fatta sentire soprattutto nella corsa quando è arrivato il momento di stringere i denti e pensare solo al traguardo; bravissimi a gestire queste difficoltà e centrare l’obiettivo.

Nella gara femminile la più veloce degli ossigenati è stata Aude, brava a centrare il 10° posto assoluto e il podio di categoria; purtroppo Aude ha avuto difficoltà fin dal ventesimo chilometro della bici, problemi che l’hanno anche condizionata nella corsa dove lei solitamente dà il meglio di sé; nonostante tutto bravissima a non scoraggiarsi e a portare a termine la gara anche se con qualche rimpianto.

Ilaria alla sua prima esperienza sulla distanza centra addirittura il podio dimostrando ancora una volta la sua forza e il suo talento; impressionante la sua nuotata, esce a 5 secondi dalla pro Martina Dogana poi vincitrice della gara. Jette bravissima e coraggiosa ad affrontare per la prima volta la distanza, lo fa con ottimi risultati addirittura 20a assoluta sfiorando il podio per soli 35 secondi, che brava Jette e avanti così!

Eccoci alle staffette, sei in gara, tre maschili, due miste e una femminile. Oxy 2 era il nostro squadrone e infatti si sono fatto valere alla grande centrando il 7° posto assoluto. Oxy 1 con il nostro Giorgio in bici è la seconda staffetta, a ruota la premiata ditta Vergine-Marino che fa una gran bella gara; poi Oxy 3 con il battesimo in una gara di triathlon (anche se in staffetta) per Sergio e Aldo di nuovo a respirare l’atmosfera delle competizioni. Oxy Mix si sono divertiti un mondo e si sono fatti valere; brave le Oxy girls con Joana sul traguardo addirittura sostenuta dal fan club personale!

Al di là dei risultati cronometrici le staffette sono state occasione per rinforzare lo spirito di squadra e sostenerci a vicenda, veramente divertente e bello tagliare il traguardo con i compagni di squadra.

Grazie a tutti per l’impegno e per lo spirito espresso in gara e grazie ai tantissimi supporters lungo il percorso, abbiamo sentito il vostro incitamento! Mitico il Coach Marco Cau sul percorso di bici a fare il tifo e girare video in tempo reale, subito condivisi sulla pagina facebook del club!

Forza Oxygen!

 

Ecco i tempi individuali:

Simone Ferraro 4:22:04
Daniele Rossitto 4:27:53
Fabrizio Celi 4:41:42
Angelo Cancellieri 4:51:46
Diego Macias 4:57:24
Lorenzo Caligara 5:09:36
Skøien Jon Olav 5:12:19
Sascha Krause Tuenker 5:12:40
Paolo Terazza 5:15:00
Andrea Duca 5:19:31
Daniele Pitzolu 5:27:56
Daniele Sacco 5:32:03
Federico Gallo 5:43:39
Andrea Rossetti 5:54:57
Giuseppe Giussani 6:10:06
   
Aude Kienzler 5:10:20
Ilaria Del Grande 5:32:36
Jette Krause Tuenker 5:40:34

 

Risultati delle staffette:

 

OXY 2

Diego Novella  

4:22:46

Enrico Minarini
Marco Donelli
 

OXY 1

Fabrizio Minarini  

4:49:06

Giorgio Vanerio
Massimo Dioguardi Burgio
VERGINE-MARINO Sebastiano Vergine  

4:52:02

Stefania Marino
Sebastiano Vergine
OXY 3 Sergio Solbiati  

5:00:59

Stefano Tallarico
Aldo Rabita
OXY MIX Katja Silander  

5:28:57

Iain Formosa
Marco Mazzara
OXY GIRLS Gloria Rinaldin  

5:51:11

Francesca Ravarotto
Joana Lobo Pereira Vicente