Triathlon Sprint di Cernobbio: divertimento e podi per l’Oxygen Triathlon; Andreotti è finisher a Nizza

Luglio 28, 2017by Marco Mazzara

Sprint di Cernobbio

La trasferta per la gara di Cernobbio è stata molto bella, posto stupendo, gazebo posizionato alla stragrande, sole, brezza lacustre e soprattutto i cinque podi conquistati e gli ottimi piazzamenti dei nostri finisher. I nostri atleti a podio sono Simone, Erik, Silvia Francesca e Katja, il loro risultato è frutto della determinazione e della serietà che mettono nella preparazione di ogni gara e questo lavoro sta pagando alla grande.

Cernobbio ha offerto una location splendida, una delle gare più suggestive del panorama italiano; la frazione natatoria ha appassionato per i colori del lago, a seguire i tre giri di bike e il percorso cittadino nel centro storico di 5 km, non facili per le salite impegnative. 15 ossigenati al via (e 5 sul podio…).

Simone dopo aver ricaricato le batterie è il più veloce degli Oxys, grande gara la sua a partire dal nuoto per concludere con la corsa, una volata da 18 minuti! Primo posto di categoria e 12° assoluto, tanti complimenti Simone!

Altro primo posto di categoria quello di Erik, anche lui velocissimo e 23° assoluto, tempo finale sotto l’ora per una gara a tutta come suo solito, sempre grande! A ruota ecco l’altrettanto veloce Luca della premiata ditta Wolfart, lo abbiamo visto in foto fare un po’ di scia in bici dietro il suo papà, terzo ossigenato più veloce appena sopra l’ora e 35° assoluto, nel primo 10%, super! Notare che Luca finisce 8° nella categoria Youth B e questo vi dice quanto sono forti questi ragazzi di 16-17 anni!!!

Molto veloce Matteo in tutte le frazioni e questo vale un piazzamento alto nella classifica generale (47°); Matteo oltre che veloce è anche preciso, infatti in bici fa esattamente 30′ alla media di 40.00 km/h!

Bravi finishers tutti gli altri, Massimo, Andrea, Ivano, Iain, Principe e Federico, ottima pattuglia che si è fatta onore!

Sfortunato il nostro forte Paolo Martinelli che si è dovuto fermare mentre era in ottima posizione ed era uscito dall’acqua tra i primi otto.

E veniamo alle ragazze con Silvia prima di categoria e 14a assoluta nonostante una bici fatta tutta da sola! Non dobbiamo abituarci al fatto che Trilli è spesso sul podio, come dicevamo prima questo è frutto del lavoro metodico che lei fa costantemente e quindi ancora bravissima e un esempio per tutti!

Su Francesca non avevamo dubbi che si sarebbe ripresa alla grande dopo le fatiche di Iseo e infatti la ritroviamo sul podio seconda nella sua categoria e nelle parti alte della classifica generale con il 19° posto una gara tutta in spinta fino alla fine.

Una settimana dopo Lecco Katja concede il bis e risale sul podio, anzi stavolta su un gradino più alto, seconda dopo una lotta con la terza che si è protratta per tutto il nuoto, la bici fino all’ultimo km della corsa; bella gara Katja, 22a assoluta su 70 e molta consapevolezza in più dei propri mezzi.

E brava Valentina che migliora di molto il nuoto e non molla in salita di corsa grazie agli allenamenti fatti e onora la sua prova migliorando il tempo di Lecco; due gare in una settimana con ottimi risultati!

by MarcoMaz

 

Ecco i tempi:

Simone Ferraro 0:56:37
Erik Wolfart 0:59:06
Luca Wolfart 1:00:33
Matteo Benatti 1:01:44
Massimo Caporizzo 1:09:31
Andrea Duca 1:11:21
Ivano Torchio 1:11:37
Iain Formosa 1:14:37
Alberto Fusari 1:22:27
Federico Ibertis 1.37:12
   
Silvia Stingele 1:12:00
Francesca Ravarotto 1:15:24
Katja Silander 1:16:38
Valentina Cerreto 1:25:45

 

Le foto della gara possono essere scaricate a questo link:

https://drive.google.com/drive/u/0/folders/0B5OeAT7Ydq9NOUtCUXlsWDNpQkE

 

Luca Andreotti è Finisher all’Ironman di  Nizza:

Ottimo debutto nell mondo dell’Ironman per il nostro Luca Andreotti che fa un ottima gara e un ottimo tempo nella mitica difficile e bollente gara di Nizza, Luca è l’ossigenato più veloce di sempre in acqua con 55’47  per 3.8km….. complimenti!! buona la bici e la tenuta nella maratona con un caldo impressionante

benvenuto nella ristretta cerchia degli Ironman Luca e complimenti per la tua gara!!

ecco i tempi

 

373 59 488 » ANDREOTTI, Luca (ITA) 25 00:55:47 00:04:48 06:09:47 00:05:49 04:33:15 11:49:23