Tre grandi podi nel weekend di gare a Peschiera del Garda – Erik, Christian, Silvia e Gloria i campioni Oxygen di Olimpico!

  • 0

Tre grandi podi nel weekend di gare a Peschiera del Garda – Erik, Christian, Silvia e Gloria i campioni Oxygen di Olimpico!

Category : Uncategorized

OLIMPICO

Il weekend di Peschiera con l’olimpico e lo sprint è sempre una bella occasione per gareggiare e vivere un evento di triathlon prestigioso. Quest’anno abbiamo scelto questo olimpico come campionato sociale Oxygen proprio per la bellezza della gara. Il gruppo Oxygen era molto numeroso e ben motivato per queste due gare, più di venti in totale alla partenza.

I percorsi sono duri, con la bici piena di su e giù e la corsa che affatica le gambe; affascinante il percorso nuoto che vede i partecipanti costeggiare la sponda del lago per poi entrare nei canali ed uscire proprio vicino al ponte che permette l’ingresso in centro storico.

I risultati dei nostri atleti sono stati ottimi sia nell’olimpico che nello sprint, con tante belle prestazioni e tre podi, Erik e Silvia terzi di categoria nell’olimpico e Ilaria prima della sua categoria nello Sprint!

Tutti gli atleti partiti sono stati finishers ed anche questo è un grande risultato che mostra quanto tutti siano ben preparati e determinati a portare a termine la propria gara con successo.

Su un percorso muscolare come questo il nostro Erik non poteva che essere il più veloce degli ossigenati con una prestazione superba, come già detto sul podio di categoria ma anche al 35° posto assoluto su quasi mille partecipanti, tanti complimenti a Erik che si prende anche il titolo di Campione Oxygen dei Master.  Sul podio virtuale degli Oxys più veloci vanno anche Pres ancora una volta velocissimo e un sorprendente Angelo che aggiunge alla corsa, sempre alla grande, anche due ottime frazioni di nuoto e bici.

Poi ottima prova in generale di tutto il gruppo con tanti piazzamenti nella prima metà della classifica generale; tra tante belle performance citiamo Christian autore di un’altra grande gara e primo Oxy della categoria Senior e quindi Campione Senior Oxygen sulla distanza dell’Olimpico. Complimenti Christian!

Dicevamo di Silvia che va ancora una volta sul podio (terza di categoria) con una bella gara che la vede anche arrivare 25a assoluta su più di 100; tre belle frazioni per Silvia con bici molto forte e gestione della fatica nella difficile corsa, bravissima Trilli grande prestazione e meritato titolo di Campionessa Oxygen Master.

La Campionessa Oxygen Senior è Gloria a coronamento della sua costante crescita e bravissima anche a Peschiera, forte Gloria!

 

SPRINT

Nella gara Sprint della domenica ennesima bella prestazione della nostra super Ilaria che conquista il gradino più alto del podio nella sua categoria e il 18° posto assoluto; Ilaria è una garanzia di successo e non si smentisce neanche in una gara di alto livello dove le concorrenza è forte, complimenti!
Bravi tutti i finisher con Davide alla seconda esperienza dopo Pettenasco e già veloce e Christian primo degli ossigenati dopo aver fatto l’olimpico il giorno prima!

Sempre Forza Oxygen!

 

 

Tutte le foto sulla nostra pagina Facebook: #KuotaTrioPeschiera

Ecco i tempi:

OLIMPICO
Erik Wolfart                                 2:04:58
Fabrizio Minarini 2:15:44
Angelo Cancellieri 2:15:55
Diego Macias 2:17:42
Christian Lovato 2:19:34
Vittoria Reina 2:22:14
Lorenzo Caligara 2:23:48
Andrea Duca 2:24:16
Lorenzo Piscetta 2:25:08
Stefano Talarico 2:26:23
Federico Gallo 2:27:38
Jon Skoien 2:27:54
Daniele Pitzolu 2:27:58
Ivano Torchio 2:28:23
Daniele Sacco 2:33:53
Iain Formosa 2:35:56
Cesare Garberi 2:49:12
Alberto Fusari 2:52:49
   
Silvia Stingele 2:29:24
Gloria Rinaldin 2:42:38
Francesca Ravarotto 2:43:59
Eleonora Nicolazzi 2:58:09
Joana Lobo Vicente 3:00:03

 

SPRINT
Christian Lovato 1:13:31
Davide Ferrari 1:21:06
Giuseppe Giussani 1:22:56
Davide Vignati 1:23:04
Matteo Panzi 1:23:14
Ivan Ticchi 1:27:27
   
Ilaria del Grande 1:18:00

 

by
Marco Mazz


Leave a Reply