Primo olimpico per Marco Mazzara!

Luglio 1, 2016by Marco Mazzara

mazzaraHo scelto Sirmione come mio primo olimpico e devo dire che non mi sono pentito !

Arriviamo il venerdi’ con calma, piscina e relax, ma ho la preoccupazione del caldo che e’ asfissiante, cosa succedera’ quando iniziero’ a correre? Durante la visita della splendida villa romana il mio piccolo Carletto chiede di soffiare uno di quei fiori da cui volano i semi e di esprimere un desiderio….scherzando dico “che inizi a piovere appena infilo le scarpe da running!”…tutti ridono…mah….

Quando al ritiro pacco gara leggo “muta vietata” mi scoraggio anche di piu’, pero’ poi mi torna in mente il grande Nick che mi dice “you have a good kick, use it when they say no muta and everybody panics”! Ok usero’ di piu’ le gambe, ma poi che succedera’ in bici e di corsa?

Arriva la partenza, il nuoto va via bene, non faccio fatica (forse dovrei spingere di piu’??…boh, sono inesperto), solo un po’ di onda nella parte centrale (e ancora Nick che mi dice “elbow up….when you swim in the ocean !!”), sono contento perche’ mi sembra che nessuno mi superi e supero io un po’ di gente con la cuffia verde (batteria precedente); esco a 32’, era quello che avevo nei miei piani considerando la non muta.

In bici vado bene nonostante le folate di aria bollente, riesco sempre ad attaccarmi a dei buoni gruppi, ma vanno forte per il mio livello !!! Soffro un po’ ma chiudo ad 1h 10’, col dubbio di cosa mi diranno le gambe quando iniziero’ a correre.

Parto a piedi e capisco subito che sto benino, mi metto a 5’ al km per iniziare, poi si vedra’; ma subito succede……arriva un temporale con scrosci d’acqua e vento fresco…pura felicita’!!!! Mi dico di gestire i primi 5 km che infatti vanno via lisci, poi aspetto gli ultimi due per spingere un po’, e mi riesce perche’ a quel punto ero leggero e felice di essere quasi li’ per tagliare il traguardo del mio primo olimpico!!

Quando arrivo esce il sole…….perfetto !

Grazie agli Oxy-supporters lungo il percorso !!!