La DJ Tri incorona i campioni Oxygen di sprint

  • 0

La DJ Tri incorona i campioni Oxygen di sprint

Category : Uncategorized

A Milano è stato un weekend di emozioni intense per gli ossigenati che hanno gareggiato in tanti nelle varie distanze, inclusi i nostri bellisssimi oxykids! Abbiamo respirato uno spirito di gruppo molto forte e ci siamo divertiti nel condividere la passione per il triathlon. Ci sono state ottime prestazioni, esordi e sopratutto molti sorrisi prima, durante e dopo le competizioni. E’ stata una festa del triathlon con 2500 atleti in gara complessivamente.

Le danze si sono aperte il sabato con la gara di olimpico in cui avevamo tre atleti; condizioni difficili per il gran caldo che si è fatto sentire soprattutto nella frazione di corsa, con l’aggiunta del divieto di utilizzo della muta. Sono arrivati due bellissimi podi dalle nostre ragazze autrici di una supergara! Jette conquista il terzo posto di categoria confermando il trend positivo di quest’anno; complimenti soprattutto per l’ottima corsa considerando il caldo!

Bravissima Martina anche lei sul terzo gradino del podio; due buone frazioni di nuoto e bici, poi un calo nella corsa, ma c’è da dire che Martina ha gareggiato in non buone condizioni fisiche e quindi è stata bravissima e non mollare e a superare le difficoltà!

Nella gara maschile buonissima prestazione di Sebastiano, per lui gara solida in tutte e tre le frazioni e bella posizione conquistata sia in assoluto che di categoria, bravo!  

Ecco i loro tempi:

Sebastiano Vergine 2:24:36
Jette Krause 2:43:57 3° M1
Martina Beranzoli 2:45:24 3° S3

 

Domenica mattina presto ci si ritrova tutti al gazebo Oxygen per lo sprint, il supersprint dei ragazzi e tutte le gare dei kids del pomeriggio. C’è grande fermento con i 23 atleti che preparano i materiali, c’è anche emozione per chi è alla prima esperienza; e poi arriva un po’ di sollievo per chi non si sente proprio a suo agio in acqua e sente che la muta non è vietata (ma l’acqua era abbastanza caldina!). Si parte e una batteria dietro l’altra i quasi mille triatleti vanno verso la prima boa del percorso.

Tra questi i nostri due contendenti Javier e Samuele che danno vita a una battaglia ad alta velocità per la conquista del titolo di Campione Oxygen sprint categoria senior! Alla fine la spunta il nostro Jav per soli 11 secondi, grazie ad un grande recupero (Samu è stato più veloce in acqua) in bici e nella corsa che gli permettte di rosicchiare quei secondi decisivi per vincere il titolo e salire sul podio della DJ!

Alle loro spalle non poteva che esserci Erik, arrivato pochi secondi dopo la coppia Javier/Samuele, ottime frazioni di nuoto e bici per lui (in bici il più veloce di tutti gli oxys), vittoria di categoria e conferma del titolo di Campione Oxygen categoria Master!  

Molto bravi e veloci Luca W. (grande bici per lui!), Alessandro C. e Patrick (che gara, bravo!) che completano il sestetto degli ossigenati arrivati nella top 100 della classifica.

Dopo Vittorio, sempre competitivo, menzione speciale per Leonardo che era al debutto in uno sprint ed ha gareggiato alla grande, bravissimo!

Sascha e Marco rimangono insieme per tutta la frazione di bici, poi Sascha è piu’ veloce nella corsa e conclude una bella gara in buona posizione; Marco è soddisfatto di come ha gareggiato, buone sensazioni per lui.

Molto bene anche il Gusme (Silvio), anche lui soddisfatto soprattutto per il netto miglioramento rispetto allo scorso anno e per un’ottima frazione di bici, bravo! A seguire Riccardo reduce da Pietra ma con una buona gamba di corsa; un po’ di sfortuna per Alessio che, complice l’asfalto reso scivoloso da una breve pioggia, cade in bici; bravissimo a non mollare e continuare la sua gara fino alla fine. Stesso discorso per Corrado, anche lui vittima di una caduta che gli ha procurato varie escoriazioni, anche Corrado pero’ non ci sta a mollare e conclude la gara, così si fa!

Complimenti anche a Giuseppe che sta gareggiando bene ed è presente in questo periodo di gare e e bravo Luca Q. al debutto con i colori Oxygen, benvenuto e arrivederci alla prossima, prestissimo speriamo!

Javier Galbally 1:00:03 2° S4
Samuele Montalbetti 1:00:14
Erik Wolfart 1:00:40 1° M2
Luca Wolfart 1:01:51
Alessandro Cangemi 1:04:01
Patrick Schultze 1:05:15
Vittorio Reina 1:06:59
Leonardo Crimella 1:07:53
Sascha  Krause-Tuenker 1:11:35
Marco Mazzara 1:12:19
Silvio Gusmeroli 1:12:42
Riccardo De Mitri 1:13:35
Alessio Ansaldo 1:17:17
Giuseppe Lombardi 1:19:28
Corrado Piccoli 1:22:14
Luca Quadrelli 1:23:48

Nella gara femminile le nostre oxygirls si sono fatte tutte onore, sette volte brave! Regina della DJ è stata Silvia che è la nostra Campionessa Oxygen 2019 di sprint! Silvia arriva prima di categoria e fa festa sul gradino piu’ alto del podio insieme a Erik!

Laura non era molto soddisfatta della sua gara, ma è stata comunque la seconda ossigenata più veloce e la 6a di categoria su 34…..quindi brava comunque!

Super-prestazione di Gloria che, lontana dalle competizioni da un anno, torna in gara mostrando i notevoli progressi fatti soprattutto in bici e nella corsa (per il nuoto era già a posto!); peccato per il 4° posto di categoria (il podio era a 23 secondi), ma rimane la soddisfazione per la bella gara; Gloria conquista anche il titolo Oxygen per la categoria Senior.

Complimenti e grazie a Jette per aver portato a termine in buona posizione anche lo sprint, dopo le fatiche del giorno prima nell’olimpico; Jette ha il fisico e lo ha dimostrato con un’ottima frazione di corsa.

Giustamente molto contenta anche Chiara, per lei grandi miglioramenti e la soddisfazione di essere stata la più veloce delle ragazze Oxygen nella corsa (21.55, brava!)

Sorridenti a fine gara Monica e Ludivine, entrambe soddisfatte della loro gara e di aver fatto parte del gruppo Oxygen alla DJ Tri, brave ragazze!!

Silvia Stingele 1:11:37 1° M2
Laura Bonafe’ 1:14:51
Gloria Rinaldin 1:14:54
Jette Krause 1:15:13
Chiara Brusamolin 1:16:42
Monica Brugnoni 1:24:22
Ludivine Renault-de Hass 1:33:02

Nella serata di sabato sono arrivate bellissime notizie anche da Marina di Massa, dove il nostro Cesare è andato a podio nel triathlon sprint serale; grandissimo Cesare e grazie per averci fatto conoscere questa gara molto suggestiva!


Leave a Reply