Triathlon di Baldassarre pieno di bolle Oxygen

Ottobre 2, 2020by Marco Mazzara

Nutrito gruppo Oxygen protagonista a Chiaverano per l’olimpico e lo sprint atipico di Baldassarre.

Sia l’olimpico che lo sprint, con le sue distanze più lunghe (26 km bici, 7.5 km corsa), sono tra i più impegnativi del calendario; olimpico con 1100 metri di dislivello in bici, sprint con 750 metri di ascesa; e per finire percorso run con salite ammazzagambe da ripetere due o tre volte.

Gli atleti Oxygen in gara non si sono fatti intimorire ed infatti hanno fatto vedere di che pasta sono fatti!

Nella gara sprint Alessandro Cangemi è tra i protagonisti; fuori dal lago tra le prime posizioni riesce a tenere un ottimo ritmo in bici, corsa a 4:07/km nonostante qualche problema non ancora risolto ai piedi. Complimenti per il 4° posto assoluto a coronamento di una crescita costante.

Prima gara della stagione per Silvia Stingele e tutta la grinta di sempre! Silvia rimane sempre tra le prime tre, perde solo una posizione nella corsa e si regala un gran podio, super!

Prima gara anche per Diego Macias e ottimo 12° posto assoluto in poco più di due ore, bravo!

Insieme ad Ale e Silvia, Diego è il campione Oxygen 2020 per lo sprint!

Bene anche Sascha Krause invece sfortuna nera per Jette Krause che deve arrendersi alla rottura del cambio quando era in ottima posizione; grande comunque la nostra famiglia di triatleti (inclusi i loro kids!).

Alessandro Cangemi 1:48:15 4° assoluto
Diego Macias 2:01:04  
Silvia Stingele 2:06:49 3° assoluta
Sascha Krause-Tuenker 2:09:48  

 

Nell’olimpico altra dimostrazione di forza di Jon Skoien; Jon gestisce il nuoto e poi come è suo solito pesta forte in bici (26 km/h di media) e corre con un notevole 4:20 di media su quel percorso; meritato il 48° posto assoluto e il 7° di categoria.

Molto bravo anche Davide Ferrari alla terza gara di stagione con il 70° posto assoluto; dopo qualche crampo alla fine del nuoto Davide si distende bene in bici poco sopra l’ora e mezza e arriva sul traguardo dopo una bella corsa in 50:50.

Eccoci a Cloé Desmet, anche lei alla terza gara (dopo due medi) e in grande forma; bellissimo podio di categoria per lei e 7° posto assoluto. Cloé ha molta esperienza e gestisce benissimo la gara; anche stavolta tre frazioni di livello che fanno sembrare semplice una gara molto dura, super!

E quando si parla di gare dure, lunghe e di esperienza noi abbiamo l’asso nella manica, il nostro pluri-iron-Ale Parola! Sempre positivo e sorridente, taglia anche l’ennesimo traguardo della sua ricca carriera da triatleta; grande Ale, è un onore averti con noi!

 

Jon Skoien 2:59:15  
Davide Ferrari 3:09:11  
Cloé Desmet 3:10:49 2° S3
Alessandro Parola 3:34:43