Oxygen Youth – Primo Campionato Italiano Giovanile a Cremona

  • 0

Oxygen Youth – Primo Campionato Italiano Giovanile a Cremona

Category : Archivio Post

IMG_20160501_150450 Img_1010

Sabato 30 Aprile e domenica 1 maggio, il settore Youth dell’Oxygen ha partecipato per la prima volta a un Campionato Italiano Giovanile (sabato), il Triathlon Giovani Crono Individuale e alla gara regionale (domenica) con più di 500 partecipanti dai 14 ai 23 anni. I nostri ossigenatini sono riusciti a nuotare, pedalare e correre divertendosi sempre e conquistando grandi e piccole soddisfazioni, e anche un bel podio!

I primi a partire erano i nostri Youth A: Oren, Matteo e Andrea, sono arrivati a pochi secondi di distanza uno dall’altro. Oren per primo in 79^ posizione, seguito da Matteo e Andrea (81°e 82°).  Oren è molto soddisfatto della sua gara mentre i nostri Matteo e Andrea lo sono un po’ meno: Matteo perché ha perso tempo in zona cambio e Andrea perchè è caduto in bici. Per fortuna niente che non si possa risolvere con un po’ di pratica e con un sorriso.

La 2^ gara era quella degli Youth B. Rashiba ottiene un buon tempo nel suo esordio, arrivando 55^ nella sua categoria. Jules è felice della sua gara pur soffrendo un po’ in bici: arriva 65°. Anche Luca è molto contento della sua 37^ posizione. Gareggiare a questi livelli spingerà i nostri ossigenatini a nuovi sfide!

La domenica a gareggiare sono i piccoli e sono i Ferrian a a riuscire a conquistare le prime posizioni: la mini-cucciola Sofia alla sua seconda gara arriva di nuovo al podio e anche i fratelli Alex e Andrea si piazzano bene, soprattutto Alex, uscendo 3 dall’acqua. Anche Alessandro, primo ad arrivare tra gli esordienti degli Oxykids ottiene un ottimo risultato pur avendo fatto un giro in più in direzione piscina prima di entrare in T2 perché aveva perso l’orientamento. Bravi anche Sebastian e Patrick al loro esordio, e Diego che arriva qualche secondo prima di Patrick, vincendo in volata.


Leave a Reply