Duathlon sprint di Lecco…..

Febbraio 20, 2017by Marco Mazzara

La stagione del triathlon deve ancora iniziare, gli allenamenti si fanno piu’ duri, le gambe e le braccia ne risentono ma alcuni ossigenati hanno gia’ voglia di competere e si sono presentati alla partenza del Duathlon Sprint Citta’ di Lecco. Sono in quattro e dai risultati non sono andati a fare una scampagnata !

La 6a edizione del Duathlon Città di Lecco e’ la prima prova del Circuito Nazionale di duathlon ed il livello è già alto con la vittoria di Hofer. Contesto ambientale unico al mondo con il Golfo di Lecco, il centro storico della città e il suo elegante lungolago che rappresentano un teatro di gara altamente scenografico. Tracciato pianeggiante e veloce che esalta le qualita’ tecniche degli atleti.

Partiamo da Paolo Martinelli nuovo Ossigenato 2017 che si presenta nel modo migliore al club. Nella categoria Youth infatti, estrae dal cilindro una gara fantastica! Corre  forte i primi 5 km (3,11 min/km), non pago sale in bici e spinge i 20 km a 40 km/h di media concludendo in 56’ 22’’ con una corsa di tutto rispetto al 4to posto di categoria e 42mo assoluto! Il podio era a 6 secondi, un soffio ma bravo cosi’, se il buongiorno si vede dal mattino…!!!

Il nostro super-Christian Lovato vola a 3.20 min/km nella prima frazione di corsa e fa andare la sua bici e 39 km/h, e siamo solo a Febbraio ! Non molla, anzi corre fortissimo gli ultimi chilometri e conclude in 58’26’’ al 13mo posto di categoria (S4) la top 10 si avvicino forza Christian.

E veniamo alla gara di Massimo Caporizzo; quando si corre sotto i 4 al km siamo sempre su livelli ottimi, e lui lo fa! Anche Massimo e’ fortissimo nella frazione di bici e copre i 20 km in circa 30 minuti, quasi a 39 km/h di media; tiene bene nell’ultima frazione a piedi e chiude ad 1h 03’, bravo e forte !

Degno della fortissima truppa Oxy, il nostro Matteo Ricci corre forte i primi 5 km (a 4.17 al km!), gestisce la frazione di bici e ne ha per spingere ancora gli ultimi chilometri di corsa, forse pagando un po’ la partenza a razzo. Risultati di tutto rispetto, bravo Matteo!

E’ quasi primavera e spuntano le prime margherite, sono di buon auspicio per la buona stagione; da questi risultati abbiamo la certezza che sta per fiorire una grandissima stagione ossigenata !

per essere seguiti più facilmente vi ricordo di mandare una mail a gare@oxygentriathlon.it quando vi iscrivete a una gara.

 

MM.

 

Risultati:

42 199 MARTINELLI PAOLO M JU 4 OXYGEN TRIATHLON ITA 0:56:23

79 251 LOVATO CHRISTIAN M S4 13 OXYGEN TRIATHLON ITA 0:58:27

176 238 CAPORIZZO MASSIMO M S3 22 OXYGEN TRIATHLON ITA 1:03:14

314 339 RICCI MATTEO M M3 37 OXYGEN TRIATHLON ITA 1:15:11