Triathlon Kids Promozionale made in Oxygen Triathlon

  • 0

Triathlon Kids Promozionale made in Oxygen Triathlon

Category : Archivio Post

Questa domenica il settore Giovanile dell’Oxygen triathlon capitanato dal consigliere e responsabile Kids  Erik Wolfart, ha organizzato un triathlon promozionale per le categorie Ragazzi, Giovanissimi e Cuccioli su distanze ufficiali FITRI. L’obiettivo del Club era quello di far conoscere questo sport bellissimo ai giovani fra gli 8 e i 13 anni e trasmettere la bella atmosfera che si respira nel nostro settore giovanile nell’intento anche di invogliare i nuovi triathletini ad iscriversi e a frequentrare gli allenamenti la prossima stagione. 35 gli iscritti (e 35 i partenti) con più della metà rappresentata da nuovi bambini.

La giornata si è presentata subito difficile con pioggia e temperature rigide che non hanno superato i 10° per tutta la giornata. devo dire che ci siamo guardati in faccia spesso indecisi se annullare o meno, ma la carica e l’energia di questi bambini ci hanno travolto facendoci svolgere ad ognuno di noi il nostro compito al meglio realizzando una bellissima giornata di sport.

Tre sono state le batterie, una per categoria, con la categoria dei cuccioli (8-10 anni) la più numerosa (e agguerrita). è stato bellissimo vedere l’entusiasmo e la voglia di far bene dei nuovi bambini che seguendo l’esempio dei nostri oxykids e le indicazioni dei volontari e dei genitori sono passati attraverso nuoto bici corsa e 2 transizioni indenni, con il sorriso, qualcuno con l’affanno, altri camminando e non importava se le scarpe non si allacciavano subito, se le maniche non entravano perchè bagnate o se non si trovava la propria bici in zona cambio, la voglia di tagliare il traguardo era tanta e lo sport ha preso il sopravvento portandoli tutti all’arrivo felici di avercela fatta.

Un grazie enorme ai nostri Volontari  che si sono spesi ad organizzare, montare, smontare, fare gli apri e chiudi pista, i ristori, l’assistenza in piscina e sui percorsi bike e run ad aiutare in zona cambio, sotto  la pioggia, tutto il giorno.

Grazie ai volontari dell’SOS laghi per la presenza e l’assistenza (fortunatamente non è successo niente) avervi li con l’ambulanza è stata una grande sicurezza.

Grazie al Comune di Ispra e alla Polizia Locale per aver chiuso ermeticamente le strade, non c’era una macchina sul percorso e neanche ai lati!

Un grazie infinito allo sport Club12 di Ispra per la disponibilità e per l’uso delle loro infrastrutture e per il support tecnico, ragazzi siete stati fantastici

Grazie al CCR per il materiale (gazebo, Audio, transenne e tavoli) messoci a disposizione.

adesso vi aspettiamo per la stagione 2016/2017 che è già iniziata, se siete interessati potete trovare le informazioni e i moduli per l’iscrizione qui: http://oxygentriathlonit.fatcow.com/youth/


Leave a Reply