E anche quest’anno è arrivato il momento di Run & Bike!!

  • 0

E anche quest’anno è arrivato il momento di Run & Bike!!

Category : Archivio Post

Domenica 11 Dicembre 50 ossigenati, tra senior, youth e kids, si sono ritrovati al Clubhouse di Ispra per l’ormai tradizionale Run & Bike di Natale !

La Run & Bike si svolge a squadre, composte da due persone e una bicicletta (mountain bike). Mentre uno corre, l’altro della coppia lo segue in bici finché chi corre non è stanco e chiede il cambio, e via così.
Certo la “gara” era rigorosamente non competitiva, ma si sa come vanno queste cose… In zona di partenza infatti si sentivano chiaramente squadre mettere a punto la strategia di gara, stabilendo persino da quale lato della bici scendere per perdere meno tempo nel cambio!

  
  

Per primi sono partiti i kids, che subito hanno interpretato la gara alla loro maniera: “si va a bomba!”; sul pratone che precede l’arrivo la velocità della corsa di questi piccoli atleti era impressionante, come la loro determinazione. Sul traguardo arrivano per primi Alessandro Wolfart ed Andrea Ferrrian, bravi loro come tutti per l’impegno.


  

Molte coppie miste tra gli adulti, che partono anche loro di buona lena (alcuni viaggeranno con medie di 3’45”!), con diversi nuovi atleti Oxygen che sono i particolari benvenuti.
Dopo tre giri su un percorso non facile, anche perchè la formula Run&Bike ti porta a correre sempre al limite, gli Youth Luca Wolfart e Jules Beasly mettono in chiaro che sono i più forti e ci fanno sperare benissimo per la nuova stagione!
Complimenti a chi si e’ fatto tutto il percorso di corsa senza cambi per infortunio della compagna (grande Aldo!) e si merita il bacio della principessa (Helle) che lo libera per sempre dalla sua condizione di batrace (per sua ammissione!)… E benvenuto a chi è arrivato stremato ma felice di ciò  (praticamente tutti)!

         
Dopo la Run&Bike atleti e familiari si sono ritrovati al bistrot del Clubhouse per il pranzo e gli auguri di Natale che è stata anche l’occasione per ringraziare e coprire di applausi Giuseppe e Gloria per il nuovo sito Oxygen!

Direi proprio che è stata una bella giornata di sport e di divertimento, che ha rafforzato lo spirito di gruppo Oxygen.

(by Marcomazz)


Leave a Reply