Resoconto Campionato Italiano Duathlon lungo 2/4/2017

Aprile 4, 2017by Marco Mazzara

Domenica si è corso il DUATHLON DEL CHIAVICONE, CAMPIONATO ITALIANO FITRI di   DUATHLON CLASSICO no draft, ASSOLUTO ELITE+ AGE GROUP e GARA DEL CIRCUITO DUATHLON a QUINZANO D’OGLIO (BS)

Tre Oxys (Christian Lovato, Matteo Benatti e Massimo Caporizzo) hanno gareggiato Domenica 2 Aprile nel Duathlon del Chiavicone tenutosi a Quinzano d’Oglio.

La gara era valida come Campionato Italiano duathlon sulla distanza classica, circa 10 km di corsa (1a frazione), 40 km di bici e 5 km ancora di corsa. Gara impegnativa e molto frequentata con oltre 500 atleti ed atlete a darsi battaglia.

I nostri ossigenati si sono fatti valere ed hanno ottenuto piazzamenti di tutto rispetto, primo fra tutti il forte Christian che copre la prima frazione di corsa a un ritmo impressionante (3’42” min/km !!), non è da meno in bici e tiene benissimo gli ultimi 5 km di corsa: Christian chiude la sua gara in 2:08:44 in ottima posizione assoluta (78°) !, dimostrazione di grande forza, bravissimo, una top 100 nel campionato italiano complimenti davvero!

Anche Matteo parte molto bene e copre la prima frazione di corsa con un ottimo ritmo per poi spingere bene in bici e mantenersi efficiente per gli ultimi 5 km a piedi, gara molto regolare la sua con ottimo controllo; chiude in 2:14:32 ampiamente nella prima metà della classifica generale, complimenti Matteo!

E complimenti anche a Massimo, per lui una bella gara iniziata bene di corsa e con una buona bici, forse un po’ di stanchezza nella terza frazione, ma non molla e chiude anche lui con un bel piazzamento a 2:20:56.

Bravi i nostri ossigenati, non è facile affrontare a inizio stagione una gara impegnativa come questa!

 

Ottima Gara Christian Lovato