Sirmione con le onde, ne escono due superpodi Oxygen!!

Giugno 27, 2019by Marco Mazzara

Sempre suggestivo l‘olimpico di Sirmione, una gara di fascino con la location fantastica sul lago di Garda. Nuoto quest’anno reso “interessante” dalle onde alte, tanto che gli organizzatori hanno dovuto cambiare lato del campo di gara per trovare acque più calme; bici non troppo impegnativa come dislivello ma collinare e nervosa, corsa multilap con l’incognita del caldo sempre in agguato, caldo che però quest’anno ha risparmiato i tantissimi atleti al via.

Su le mani per Lubin! Il nostro gioiellino Junior vince la categoria e si piazza al 62° posto assoluto su 744 in poco più di 2 ore; impressionante la sua frazione di corsa, 35:15 con il 20° tempo assoluto. Complimenti Lubin!

In ordine di tempi ecco Ilaria, anche lei veramente superlativa! Ilaria dimostra di essere in splendida forma, con accento sulla grande prestazione in bici (6° tempo assoluto); meritatissimo quindi il primo posto di categoria nella quale ha messo in fila tutte le 16 contendenti, e fantastico 14° posto assoluto.

Sempre nella gara femminile ottimo 20° posto assoluto per Aude, che manca di una sola posizione il podio, comunque un ottimo risultato e bella gara culminata con la migliore frazione, quella a piedi.

Molto bravi e veloce anche Emanuele e Stefano; Emanuele arriva qualche posizione prima grazie ad una bici forte e all’ottima corsa.

Applausi per Silvio che era all’esordio sulla distanza, per lui una frazione di bici a tutta e grande soddisfazione, bravo Silvio!

Rammarico per Javier che si è dovuto fermare all’inizio della corsa per un risentimento muscolare alla gamba; peccato per il nostro atleta top che gareggiava con il pettorale 11 ed è in grandissima forma in questa stagione; speriamo di rivederlo prestissimo in gara!

Ecco i tempi dei nostri:

Lubin Grosbuis 2:02:56 1° Ju
Emanuele Liguori 2:20:55
Stefano Talarico 2:23:52
Silvio Gusmeroli 2:27:51
Ilaria del Grande 2:17:13 1a M2
Aude Kienzler 2:20:02

 

La coppia Cesare/Gabriella era in gara allo Sprint del Lago di Mignano, gara con salita in bici ed anche nella corsa; bene entrambi (Cesare all’ennesima gara della stagione e non finisce qui!) e brava Gabriella a riprendersi dopo qualche problema di caldo a Bardolino, della serie barcollo ma non mollo!!

Cesare Garberi 1:28:15
Gabriella Milani 1:37:56